Giubileo. Fit-Cisl nazionale ospita a Roma corsi antiterrorismo per tassisti

Roma, 17 dicembre 2015. In concomitanza con il Giubileo e considerato l’allerta terrorismo in vigore, la Fit-Cisl nazionale ospita nel proprio Centro Studi nazionale di Roma dei corsi antiterrorismo riservati ai tassisti. Considerando il servizio pubblico da loro svolto, la loro diffusione capillare sul territorio e la loro esposizione sulla strada, il corso si propone di insegnare ai conducenti di taxi come riconoscere potenziali situazioni di rischio e come reagire nei casi di avvistamenti o incontri con persone sospette o di pacchi sospetti. La Fit-Cisl crede nel valore di questa iniziativa perché consente di tutelare sia i cittadini sia i tassisti. I cittadini perché potranno usufruire del servizio pubblico con sicurezza ancora maggiore e sapranno che i conducenti aiutano a presidiare il territorio; i tassisti invece prima di tutto perché potranno tutelare meglio la loro stessa sicurezza.