Lavoro. Furlan - Congratulazioni a Del Conte per la nomina a presidente di Anpal. Politiche attive del lavoro sono fondamentali per il futuro del paese

Roma 8 gennaio 2016 - “Congratulazione ed auguri a Maurizio Del Conte per la nomina di Presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro”. E’ quanto sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan commentando la nomina per un triennio di Maurizio Del Conte alla guida della neo nata Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro. “Conoscendo la preparazione sui temi economici e del lavoro di Del Conte, ed avendone apprezzato anche la sensibilità sui temi sociali, siamo convinti che sarà per noi un interlocutore prezioso su un tema così importante per il futuro del paese come le politiche attive del lavoro, sulle quali bisogna fare davvero molto di più per incrociare la domanda con l’offerta di lavoro, formare e riqualificare le persone che cercano una occupazione, favorire l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro”.

Ufficio Stampa Cisl