Turchia. Furlan: vicinanza al popolo turco e alle vittime di questo brutale attentato

Roma, 12 gennaio 2016. “Esprimiamo solidarietà e vicinanza al popolo turco ed alle vittime del brutale attentato terroristico di Istanbul di questa mattina che scuote ancora una volte le nostre coscienze".E’ quanto sottolinea la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan commentando i tragici fatti di Instanbul. "Occorre una risposta comune della comunità internazionale per sconfiggere il terrorismo e la sua tragica ideologia di morte e di violenza che continua ad infliggere paura e terrore in tutto il mondo, minando i valori fondanti di solidarietà, pacifica convivenza e libertà di ogni civiltà democratica". La leader della Cisl aggiunge che “tutti devono dare il proprio contributo per contrastare il dilagare della violenza ed il fanatismo in tutte le sue forme, attraverso la promozione dei valori di integrazione, coesione sociale e cooperazione internazionale, nel rispetto delle fedi, delle culture, delle identità”.