Contratti. Petteni (Cisl): apprezzabile il segnale di attenzione di Confcommercio. Disponibili ad incontrare il Ministro Poletti per illustrare e approfondire il contenuto della piattaforma unitaria

21 gennaio 2016. “E’ apprezzabile il segnale di attenzione e disponibilità che è giunto oggi da Confcommercio nei confronti del documento unitario dei sindacati, sul quale è necessario aprire un confronto serio e costruttivo, senza pregiudiziali con tutte le organizzazioni datoriali”. E’ quanto sottolinea in una nota il Segretario Confederale della Cisl, Gigi Petteni. “La Cisl è fortemente impegnata sul tema della riforma delle relazioni industriali e dei contratti, sgombrando il terreno dalle polemiche e dalle chiusure preconcette, ma portando ciascuna delle parti ad assumersi le proprie responsabilità nell’interesse delle aziende, dei lavoratori e del paese”, aggiunge il sindacalista della Cisl. “Questo è il nostro obiettivo. In tal senso è positivo che oggi anche il Ministro del Lavoro, Poletti abbia valorizzato il ruolo e l’autonomia delle parti sociali a cui va lasciato lo spazio per il confronto sulla riforma delle relazioni industriali. Siamo altresì interessati e disponibili come sindacati ad un incontro con il Ministro Poletti per approfondire il contenuto della nostra piattaforma unitaria e illustrare al Ministro lo spirito che è alla base del nostro documento sindacale”.