Olimpiadi 2024. Bertone (CIsl Roma): Candidatura di Roma occasione per ritrovare grandezza della città

Roma, 17 febbraio 2016. “La candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 è chiaramente una grande occasione per la nostra città e, qualora ci aggiudicassimo lo svolgimento di questo evento planetario, avremmo sicuramente ricadute importanti nei termini dello sviluppo economico, occupazionale e sociale per l’intera cittadinanza. Per questo come Cisl di Roma, l’assegnazione delle Olimpiadi a Roma non può che essere fonte di orgoglio e ci auguriamo sinceramente che questa operazione vada in porto”. Lo dichiara in una nota Mario Bertone, responsabile della Cisl di Roma. “Detto questo, però, devo anche rilevare che Roma è ancora una Capitale dove i grandi eventi vengono vissuti come straordinari, così come sta accadendo per il Giubileo della Misericordia. Credo sia arrivato il momento di cambiare mentalità: Roma deve ritrovare l’orgoglio di una Capitale che non è seconda a nessuno, grazie al patrimonio di storia, cultura, ed anche perché è sede della Cristianità. Roma deve fare della gestione degli eventi straordinari la sua quotidianità. Facciamo della straordinarietà la nostra ordinarietà: è questo l’obiettivo per cui la Cisl di Roma lavora” conclude Bertone.

UFFICIO STAMPA CISL DI ROMA E LAZIO