Pubblica Amministrazione. Bernava (Cisl): prontissimi a siglare con l'Aran accordo su riduzione comparti

Roma, 4 marzo 2016. "Per quanto ci riguarda siamo prontissimi anche domani mattina a siglare con l'Aran l' accordo sulla riduzione dei comparti". Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Maurizio Bernava, rivolgendosi al Ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. "Siamo già attrezzati, infatti, con una proposta coerente con l'atto di indirizzo che il Ministro Madia ha recentemente emanato. Piuttosto il Ministro richiami l' Aran affinchè accolga la nostra volontà a fare presto senza frapporre argomentazioni e motivazioni che non aiutano a giungere ad una intesa veloce. Pur sapendo che le risorse messe a disposizione dalla Legge di Stabilità sono irrisorie e non consentiranno nell' immediato di soddisfare le legittime esigenze di aumentare i minimi retributivi, siamo pronti ad aprire subito un confronto sia con l 'Aran per i rinnovi contrattuali sia con il Ministro ed il Governo per riscrivere un sistema di relazioni sindacali con regole innovative e partecipative che valorizzi la contrattazione ed il ruolo delle rappresentanze sindacali e contribuisca alla riorganizzazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione". Ufficio stampa Cisl