Previdenza. “Pensioni, un valore da tutelare". Giovedì il convegno organizzato dalla Fnp Cisl”

Roma, 7 marzo 2016 - “Le pensioni: un valore da tutelare”. E’ questo il titolo del convegno organizzato dalla Fnp Cisl che si terrà a Roma, giovedì 10 marzo alle ore 9,30, presso l’Auditorium “ Carlo Donat Cattin” di Via Rieti 11. Al centro dell’incontro, la situazione della previdenza italiana alla luce delle ultime discussioni al riguardo e la difesa delle pensioni, da non considerare come una rendita finanziaria bensì come un salario differito, frutto di tanti anni di lavoro e sacrifici dei nostri pensionati.

Al convegno, i cui lavori saranno aperti da Patrizia Volponi, segretario nazionale Fnp Cisl, prenderanno parte Maurizio Petriccioli, segretario confederale Cisl; Maria Luisa Gnecchi, componente commissione Lavoro della Camera; Gianni Giroldi, docente di Economia della previdenza dell’università di Piacenza; Massimo Antichi, direttore centrale Inps. Concluderà i lavori Gigi Bonfanti, segretario generale FNP CISL.