Papa Francesco: una delegazione Fnp Cisl omaggerà domani il Santo Padre della Maxi Tela delle Generazioni

Roma, 22 marzo 2016 - In occasione dell’Udienza generale di domani mercoledì 23 marzo, una delegazione della FNP CISL e del Festival delle Generazioni, guidata dal Segretario generale Gigi Bonfanti, regalerà a Papa Francesco uno straordinario manufatto: la Maxi Tela delle Generazioni, un'opera collettiva realizzata per la seconda edizione del Festival, in omaggio alle fondamentali posizioni del Santo Padre in materia di dialogo tra le generazioni e valorizzazione dell’arte come via per celebrare la bellezza. Sarà anticipata da un potente gesto simbolico, quindi, la terza edizione del Festival delle Generazioni, il grande evento nazionale promosso e organizzato ogni due anni dalla Federazione Nazionale Pensionati della CISL per fare incontrare giovani e anziani, due generazioni che in questo nostro tempo non possono fare a meno di dialogare (in programma a Firenze il 14/15/16 Ottobre 2016). L’opera infatti, frutto del lavoro creativo di giovani, anziani, scuole, università, associazioni, centri per la terza età, è il risultato di un progetto artistico, culturale e solidale che ha la finalità di unire le generazioni attraverso il linguaggio universale dell’arte.