Contratto Metalmeccanici. Fim, Fiom, Uilm proclamano 4 ore di sciopero il 20 aprile: sul salario restano le distanze tra le parti

Roma, 24 marzo 2016. "Siamo profondamente delusi dall'incontro. Sul salario minimo Federmeccanica non si è mossa di un millimetro nella sua convinzione marmorea; ha cercato la rottura e lo sciopero”, dichiara Bentivogli, segretario generale Fim-Cisl sintetizzando l’esito dell’incontro con i presidenti di Federmeccanica e Assistal nel tentativo di superare lo stallo negoziale sulla proposta di salario minimo avanzata dagli industriali. “Immaginavamo un epilogo diverso della trattativa in corso, e qui siamo venuti per scrupolo – continua Bentivogli - ora con lo sciopero di 4 ore del 20 aprile speriamo che Federmeccanica rifletta, non su quanti muscoli mostrare visto che la loro proposta è diventata patrimonio comune di tutti i candidati al vertice di Confindustria, ma sul fatto che così com'è, con il salario minimo, la proposta non potrà mai diventare il contratto dei metalmeccanici".