Famiglia. La Cisl aderisce a "Bimbi in ufficio". Per un giorno 'piccoli' giornalisti a Labor web Tv

Roma, 5 maggio 2016. "Anche quest’anno la Cisl aderisce alla Giornata “Bimbi in Ufficio con Mamma e Papà”. Lo dichiara in una nota Giovanna Ventura, Segretaria Organizzativa della Cisl, annunciando l'adesione della Cisl all' iniziativa promossa da "Il Corriere della Sera": “Festa dei bimbi in ufficio”. "L'evento che quest’anno vedrà il coinvolgimento anche della Fnp Cisl, la Federazione dei Pensionati della Cisl- continua Ventura- si terrà il 24 maggio presso le sedi della Cisl e della Fnp Cisl di via Po a Roma dalle 9.30 alle 13.30 e vedrà la partecipazione delle famiglie dei dipendenti del sindacato insieme ai loro bambini. Sarà una giornata di festa e di intrattenimento con cui vogliamo rinsaldare il rapporto tra lavoro, famiglia e migliore qualità della vita sui posti di lavoro. Nostro intento è quello di coinvolgere anche i nonni che con i genitori sono da sempre pilastro nell' educazione e formazione dei bambini, il migliore ammortizzatore sociale di tutti i tempi. Aprire le porte della Cisl ai “piccoli ospiti”, figli e nipoti dei nostri operatori, significa mettere al centro dell' attività sindacale la persona, riconoscere il giusto protagonismo a chi lavora per noi e con noi. La giornata ha anche lo scopo di educare i bambini a considerare il tempo di assenza dei genitori da casa come impegno nella costruzione di una società migliore. Attraverso queste azioni simboliche- conclude Ventura- la Cisl vuole contribuire ad un mutamento culturale che crei equilibrio tra due aspetti fondamentali della vita delle persone, quello privato e quello lavorativo. Il tutto in un clima di condivisione e di partecipazione". Nel corso della mattinata i bambini diventeranno giornalisti per un giorno nella web tv della Cisl e daranno vita ad una edizione speciale del Tg e di un talk show da loro confezionato per l'occasione negli studi di LaborTv.

Allegati:
FileDimensione del File