Lavoro. Il 9 Maggio iniziativa 'Per Roma', ci saranno Camusso, Furlan, Barbagallo

Roma, 6 maggio. 'Per Roma' il titolo dell'iniziativa promossa da Cgil, Cisl e Uil che si terrà lunedi' 9 maggio alle ore 9.30 presso il Cinema Atlantic, via Tuscolana 745, a Roma.I temi al centro dell'incontro: lo stato di salute della Capitale e gli scenari e le possibili strategie per il futuro della Citta' Metropolitana.

Cocluderanno i lavori i segretari generali delle tre Confederazioni, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo.

"A meno di un mese dalle elezioni amministrative, - si legge in una nota di Cgil, Cisl e Uil di Roma e del Lazio - presenteremo la nostra proposta 'per ridare spinta al motore vitale di Roma, sia sul piano del lavoro e del sistema produttivo che delle condizioni sociali e territoriali. In una parola, per la sua rinascita'. Per i sindacati "un Piano strategico partecipato e' lo strumento che potra' animare questo processo, seguirne l'evoluzione e controllarne gli effetti".

E' previsto per le ore 12 il dibattito conclusivo, coordinato dal direttore de 'La Repubblica Roma' Stefano Cappellini al quale
parteciperanno i tre leader di Cgil, Cisl e Uil, Camusso, Furlan e Barbagallo.