Pensioni. Furlan incontra la Presidente della Camera Boldrini: "Piena sintonia sul ruolo fondamentale dei corpi sociali"

Roma, 19 maggio 2016- Si è svolto oggi pomeriggio alla Camera dei Deputati un incontro tra la Presidente della Camera, On. Laura Boldrini e la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan. Al centro del colloquio, i temi della riforma della previdenza e della rivalutazione delle pensioni, le questioni del lavoro e della precarietà dei giovani, le misure fiscali necessarie per stimolare la crescita e rilanciare gli investimenti in tutte le aree del paese, le politiche attive del lavoro e gli strumenti di sostegno al reddito: questioni importanti su cui la Cisl sollecita un "patto sociale" con il Governo e le forze parlamentari per una stagione di riforme economiche e sociali improntate sull'equità, il contrasto alla povertà ed il sostegno ai redditi delle famiglie più bisognose, agli anziani ed ai non autosufficienti. Al termine dell'incontro si è registrata una piena sintonia sul ruolo fondamentale dei corpi sociali nel nostro paese, ai fini di un rinnovato dialogo ed una condivisione nelle scelte del Governo e del Parlamento indispensabili per garantire la coesione sociale e la partecipazione dei cittadini alla vita delle istituzioni democratiche.