Lavoro. Lorenzin, Furlan, Martinez Lopez domani a Convegno Cisl su donne e parità di genere

Roma, 20 giugno 2016- Saranno più di mille le delegate ed i delegati della Cisl che parteciperanno doamni, martedì 21 giugno, alla manifestazione “Idee per L’ALTRA META'’’ di domani. Diritti civili, diritti sociali e contrattazione di genere” organizzato a Roma a partire dalle ore 10.00 presso l’ Auditorium del Massimo in via Massimiliano Massimo, 1, dal Dipartimento Organizzativo della Cisl e dal Coordinamento Nazionale Donne della Confederazione. I lavori, coordinati dal Vice direttore del Tg 1, Susanna Petruni, si apriranno con gli interventi dell’antropologa culturale Presidente LUNID, Libera Università dei Diritti Umani, Gioia Di Cristoforo Longo e della statistica sociale Linda Laura Sabbatini. Seguiranno la relazione della Segretaria Organizzativa della Cisl, Giovanna Ventura e le testimonianze delle delegate Cisl sul tema della conciliazione e del welfare integrativo in rapporto alla contrattazione aziendale e territoriale. Sarà poi la volta delle nuove imprenditrici di Dailygreen che parleranno dell’ importanza del ‘rimettersi in gioco’. Nel pomeriggio alle 14,30 il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, la Segretaria Confederale CES, Monserrat Mir Roca, l’ IndustriALL global Union, Diana Junquera, la Responsabile Coordinamento Donne Cisl, Liliana Ocmin e la Presidente Commissione delle Donne FERPA, Martinez Lopez Ana prenderanno parte alla tavola rotonda ‘L’Europa per un futuro di benessere sociale e di valorizzazione delle differenze". Concluderà la giornata, la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.

Il programma