P. A. Bernava: “La ripresa del confronto segni una svolta ed un clima propositivo tra Governo ed organizzazioni sindacali”

Roma, 19 luglio 2016. "Finalmente si apre il tanto atteso confronto con il Ministro della Funzione Pubblica Marianna Madia. Ci auguriamo che si entri subito nel merito dopo sette anni di blocco dei contratti per i lavoratori pubblici". Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl Maurizio Bernava. "La ripresa del confronto segni una svolta ed un clima propositivo tra Governo ed organizzazioni sindacali. Ci aspettiamo di concordare e definire indirizzi ed obiettivi innovativi per la stagione di rinnovi contrattuali, riducendo la fase invasiva della legislazione sulle materie che regolano i rapporti di lavoro con il settore pubblico. La Cisl si augura di entrare nel merito su come e dove trovare risorse aggiuntive per gli aumenti contrattuali fermi ormai da troppo tempo. Parteciperemo al tavolo di confronto con la volontà e la convinzione di contribuire alla apertura di una fase nuova ed innovativa per la pubblica amministrazione".