Industria. Farina: dati su fatturato auto positivi

Roma, 22 luglio 2016. "In un momento di contrazione della crescita dei fatturati industriali spiccano positivi i risultati del settore auto e la tenuta delle esportazioni manifatturiere, due settori dove ci sono stati più investimenti sulla qualità del prodotto e sulla internazionalizzazione". Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Giuseppe Farina, commentando i dati Istat di oggi. "Questo ci conferma come siano le innovazioni e gli investimenti a fare la differenza sui mercati. Ed è per questo che per dare una decisa spinta alle attività industriali ed alla crescita economica del nostro paese è necessario diminuire le tasse che gravano su imprese e lavoro e nelle stesso tempo mettere in campo un progetto di politica industriale, sostenuto da risorse pubbliche e private che aiutino le aziende negli investimenti in innovazione e nella proiezione sui mercati esteri".