Sisma: Delegazione Cisl presenzia ai funerali

Roma, 30 agosto 2016. Anche la Cisl con una delegazione composta dalla Segretaria Organizzativa Confederale Giovanna Ventura, dal Segretario Generale della Cisl Lazio, Andrea Cuccello e dal Segretario Generale della Cisl di Roma Capitale e Rieti, Polo Terrinoni, partecipa oggi ad Amatrice ai funerali delle vittime del terremoto. “Le delegate ed i delegati della Cisl presenti oggi ad Amatrice hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla popolazione colpita dal terremoto. Ci sono anche sindacalisti e nostri attivisti sindacali tra le vittime del sisma, alle loro famiglie va tutta la nostra solidarietà concreta, il nostro cordoglio profondo e la nostra amicizia sincera. Purtroppo nessuno potrà restituire loro ciò che hanno perso, dagli affetti più cari, alla casa, al lavoro, però adesso dobbiamo pensare al domani, a ricostruire. E' anche un nostro dovere aiutare concretamente e non solo a parole queste persone a ricominciare. Ecco perché Cgil Cisl Uil con Confindustria proprio oggi hanno raggiunto un importante accordo su un fondo di solidarietà che permette ad ogni lavoratore di elargire volontariamente il corrispettivo di un’ora di lavoro per le vittime del terremoto con gli imprenditori che metteranno lo stesso importo. Analoghi accordi si stanno facendo anche con altre associazioni datoriali”. E' quanto dichiara la Segretaria Organizzativa Cisl, Giovanna Ventura.