Ilva. Bentivogli (Fim Cisl): “Inaccettabili le parole del Commissario Laghi"

Roma, 21 settembre 2016. “Abbiamo appreso che - durante l'audizione parlamentare - il commissario Laghi ha ipotizzato una responsabilità oggettiva del povero Giacomo Campo, in quanto "troppo vicino al nastro trasportatore" su cui doveva effettuare le operazioni di pulizia del minerale.” Rende noto il Segretario generale della Fim Cisl, Marco Bentivogli. “Il posizionamento del lavoratore non è stata determinato da una scelta di Giacomo, ma da un'indicazione dei suoi responsabili che specie per un contratto a termine è difficilmente oppugnabile. Ci aspettiamo una immediata rettifica da parte del commissario non solo per rispetto di Giacomo, ma anche per non deviare l'oggetto della ricostruzione dei fatti e delle responsabilità.” Dichiara Bentivogli “Non c'è peggior notizia all'indomani dei funerali di una ricostruzione che, se non avesse arrecato la morte di un ragazzo, sarebbe semplicemente ridicola. Si rispetti la dignità di Giacomo e di tutti i lavoratori e non si nascondano responsabilità.” Conclude nella sua dichiarazione il Segretario generale della Fim Cisl