Trasporti, Luciano (Fit-Cisl): Bene l'incontro con Delrio. Stabilita scaletta priorità: si inizia il 29 con i porti

"L'incontro con il Ministro Delrio è stato molto positivo, perché al di là delle questioni di merito abbiamo apprezzato la disponibilità e il metodo che abbiamo convenuto", così dichiara Giovanni Luciano, Segretario generale della Fit-Cisl, a margine del primo incontro dei sindacati con il Ministro dei Trasporti Graziano Delrio.
"Abbiamo concordato nell'affrontare i grandi temi che attengono ai trasporti - prosegue Luciano -, che vanno dalla riforma della portualità e quella del trasporto pubblico locale a questa grande esigenza di rilancio della manutenzione straordinaria della rete viaria, al tema delle privatizzazioni in essere nei trasporti, come Ferrovie dello Stato ed Enav, a una serie di dossier che erano già aperti in questo Ministero. Abbiamo apprezzato che finalmente viene ripreso un confronto che proseguirà già dal prossimo 29 di luglio con un tavolo specifico sulla portualità al quale seguiranno altri tavoli sulle questioni menzionate".
Conclude il Segretario generale: "Quindi una interlocuzione con il Governo e con il Ministro dei Trasporti, che per noi è essenziale per poter dire la nostra e rappresentare i lavoratori che sono iscritti con noi, i lavoratori dei trasporti nella fase complicata di transizione che stiamo affrontando".

stampa Fit-Cisl