Roma, 28 ottobre 2016: Auditorium Via Rieti convegno su immigrazione

Roma, 27 ottobre 2016. Domani 28 ottobre 2016, dalle ore 9.30, presso l’Auditorium di Via Rieti 13, si terrà il convegno "Oltre le frontiere delle emergenze. Gli immigrati nel Lazio: integrazione e opportunità" ed è organizzato dalla Cisl del Lazio e l’Anolf del Lazio. L'evento intende focalizzare l’attenzione sugli aspetti strutturali del fenomeno migratorio nella nostra regione, anche e soprattutto per uscire fuori dalle logiche dell’emergenza e della paura. Il convegno, che verrà aperto da Ewa Blasik, Presidente Anolf Lazio, vedrà la partecipazione di Rita Visini, Assessore alle Politiche sociali della Regione Lazio, Franco Pittau, Coordinatore Dossier Statistico Immigrazione, Rosa Musto, Dirigente MIUR, Liliana Ocmin, Responsabile Dipartimento Donne, Giovani, Immigrati della Cisl, Mario Arca, Presidente Iscos Nazionale e Mohamed Saady, Presidente Anolf nazionale. Conclude i lavori Andrea Cuccello, Segretario generale Cisl Lazio.