Banche. First Cisl: il network per i dirigenti come nuova filosofia che valorizzi la persona e la professionalità

Roma 28 ottobre 2016. Presentato a Milano il 27 ottobre First Network Dirigenti, la rete di sindacalisti dedicata alla categoria dirigenziale. Il network si propone, attraverso un ruolo di supporto, di fornire un metodo per affrontare i nuovi scenari di riferimento per gli attuali dirigenti bancari, introducendo una nuova filosofia che valorizzi la persona e la sua professionalità. "Il cambiamento sta già avvenendo - afferma Maurizio Arena, segretario generale aggiunto di First Cisl - ed è indispensabile governarlo, affiancando alla tradizionale tutela sindacale l'offerta di servizi innovativi dedicati alla sfera privata e lavorativa". "I dirigenti - conclude Arena - sono una risorsa per le banche e, anche gli over 50, con la loro competenza ed esperienza, rappresentano non un mero costo, ma un'opportunità". Prossimo appuntamento a Roma il 10 novembre al Centro congressi Cavour.