Terremoto. Furlan: Sindacato sostiene raccolta fondi per unità del paese

Roma, 30 ottobre 2016. "Occorre rilanciare la raccolta dei fondi per le aree terremotate del centro Italia. Il sindacato ed i lavoratori faranno la loro parte". E' questo l'appello della Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan su twitter che aggiunge in una nota: "Questo e' il momento della solidarieta' e dell'unita' del nostro paese colpito in queste ore ancora una volta dalla violenza del terremoto. Siamo vicini alle popolazioni di Umbria, Marche e Lazio così duramente segnate dal sisma. La Cisl fara' ogni sforzo per raccogliere fondi attraverso la sottoscrizione che abbiamo gia' avviato, in modo da assicurare il sostegno concreto ai cittadini che hanno perso la casa, il lavoro o la propria attivita' economica. Ma il Governo deve accelerare l'avvio del piano di ricostruzione gia' annunciato e di messa in sicurezza di tutto il territorio nazionale, richiamando anche l'Europa alle proprie responsabilita' in questo momento così difficile e tragico del nostro paese"