P.I. Bernava: “Bene affermazioni Madia. Cisl subito pronta per sblocco contratti”

Roma, 17 novembre 2016. "La Cisl si dice soddisfatta ed apprezza le dichiarazioni della Ministra Madia fatte oggi al Parlamento sui contratti del Pubblico Impiego". Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Maurizio Bernava. "Le sue affermazioni ci danno fiducia. Siamo pronti subito a sederci ad un tavolo di confronto ed a definire insieme un testo che serva a sbloccare una situazione che non si può più rinviare. Noi auspichiamo che il Governo in occasione della Legge di Stabilità possa fare lo sforzo di trovare ulteriori risorse per stipulare un nuovo contratto che serva ai lavoratori ed alla Pubblica Amministrazione di questo paese. Dobbiamo raggiungere l' obiettivo dell' innovazione, della riorganizzazione, della valorizzazione delle professionalità e della partecipazione dei lavoratori. Il nuovo contratto può e deve rappresentare l'occasione per lasciarci alle spalle anni di chiusure e di rigore che hanno danneggiato lavoratori e servizi pubblici. La affermazioni della Ministra della Funzione Pubblica ci fanno ben sperare nell' apertura di un dialogo proficuo, che metta a frutto il lavoro, lo scambio di idee e di proposte che in queste settimane ci sono stati tra sindacati ed il governo per sbloccare i contratti del Pubblico Impiego".