P. I. Elezioni Fondo Perseo-Sirio, la lista unitaria Cgil Cisl e Uil è prima con oltre l’80% dei voti

Roma, 23 novembre 2016 – Alle elezioni per l’Assemblea dei delegati del Fondo Perseo-Sirio (la previdenza integrativa del pubblico impiego) vince la lista unitaria di Cgil Cisl e Uil con oltre l’80% dei voti espressi dai lavoratori iscritti al Fondo. Fp-Cgil Cisl-Fp Uil-Fpl e Uil-Pa “ringraziano tutti le lavoratrici e i lavoratori che con il loro voto hanno confermato la fiducia alla lista, consentendoci di essere primi e di avere una presenza qualificata non solo all’interno dell’Assemblea ma anche nell’ambito del Consiglio di Amministrazione che andrà ad eleggere”. “E’ un risultato importante che premia la determinazione e la costanza che insieme abbiamo messo nel pretendere e sostenere nei settori, pubblici e privati, che rappresentiamo, la costituzione della previdenza integrativa quale strumento insostituibile per il futuro di migliaia di lavoratrici e lavoratori”. “Con l’elezione dell’Assemblea dei delegati si aggiunge un altro tassello importante alla vita del Fondo e soprattutto si sancisce la partecipazione concreta ed attiva degli associati che saranno chiamati, attraverso i propri delegati, a scelte strategiche per la gestione dei fondi e la costruzione del proprio futuro previdenziale”. “Un grazie sentito anche a tutti i candidati che con il loro impegno hanno reso possibile questo risultato”, concludono le federazioni di categoria di Cgil Cisl e Uil. “Trasparenza, partecipazione e competenza saranno le parole chiave che continueranno a guidare il nostro impegno nella gestione del Fondo di previdenza complementare per assicurare un futuro previdenziale sereno a tutti gli associati”.