Authority. First Cisl: il pomeriggio di oggi 24 novembre, sciopera il personale dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico

Roma, 24 novembre 2016. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 novembre, dalle 14.30 alle 16.15, sciopera il personale dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi). “Si tratta – dice First Cisl, sindacato di maggioranza all’interno dell’Autorità - del primo passo di un percorso di contrasto alle scelte organizzative e gestionali di Aeegsi, che si basa sia su azioni in sede giudiziaria, sia sulla partecipazione attiva dei dipendenti per ridare giusto valore alla professionalità, alle competenze ed al merito”. In particolare, First Cisl sottolinea l’opposizione a “una riorganizzazione confusa nello scopo, inutilmente complessa e che prevede un numero abnorme di strutture, utili solo per elargire indennità che incrementano peraltro inutilmente il costo del personale” e “una modalità di ‘nomina’ della classe dirigente per chiamata, non trasparente, non paritetica, che svilisce le professionalità e le aspettative della grande maggioranza dei dipendenti”.