Sindacato. Martedì 6 dicembre Furlan presenta volume su Pierre Carniti. Presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e Romano Prodi

Roma, 2 dicembre 2016- Martedì 6 Dicembre presso l' Aula Magna dell’Auditorium Antonianum di Roma, in Viale Manzoni, 1 alle ore 11.00, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà presentato il volume “Pensiero, azione, autonomia” a cura di Edizioni Lavoro (con la collaborazione de l’Astrolabio Sociale) che ripercorre la carriera sindacale e l’impegno sociale di Pierre Carniti, Segretario Generale della Cisl dal 1979 al 1985, attraverso un racconto autobiografico aperto alle testimonianze di quella stagione sindacale. In occasione della presentazione del libro si terrà un dibattito su “Il lavoro che sarà, per tutti”, che vedrà la partecipazione, oltre allo stesso Pierre Carniti, di Romano Prodi, Raffaele Morese, Leonardo Becchetti e della Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan.