Governo. Fns Cisl: "Buon lavoro a Minniti. Porti a soluzione equiparazione retributiva tra Vigili del Fuoco e forze di Polizia"

Roma, 12 dicembre 2016- "Apprezziamo la nomina da parte del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Ministro dell'Interno di Marco Minniti che già conosce le attività del dicastero e quindi di sicuro non avrà problemi ad inserirsi nel sistema". Lo dichiara in una nota il Segretario Generale della Fns Cisl, Pompeo Mannone. "Nell' augurare a Minniti buon lavoro auspichiamo che tra i primi provvedimenti in agenda il neo Ministro porti finalmente a soluzione il gravoso problema dell'equiparazione retributiva tra i Vigili del fuoco ed i corpi di polizia. Come Federazione nazionale della Sicurezza della Cisl siamo pronti a dare tutta la collaborazione necessaria al ministro affinché quanto promesso in passato, ma mai realizzato, purtroppo, possa ore trovare il giusto epilogo da troppo tempo auspicato".