Agroalimentare. La Fai Cisl si afferma come rappresentanza alla Diageo di S. Vittoria d'Alba

14 dicembre 2016. La Fai Cisl prima anche alla Diageo di Santa Vittoria d'Alba. La Federazione di via Tevere si è affermata ieri alle elezioni per la rappresentanza sindacale nello stabilimento produttivo in provincia di Cuneo dell'azienda alimentare. Quattro i seggi conquistati sui nove disponibili. Tre delegati vanno alla Flai-Cgil, un seggio sia per Uila-Uil che per la Ugl. "I lavoratori e le lavoratrici - afferma il segretario della Fai Cisl di Cuneo, Franco Ferria - hanno scelto l’organizzazione che fa, che lavora, che s’impegna su tutti i fronti grazie anche alla preziosa collaborazione della Confederazione provinciale, che ci ha supportati in tutte le nostre iniziative avute con le istituzioni. Un riconoscimento speciale va ai candidati Fai che non sono stati eletti, ma che comunque hanno lavorato per fare uscire ancora una volta vincitrice la nostra sigla. Un augurio alla nuova Rsu, che avrà il compito di portare avanti le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori in un anno fitto di importanti impegni". Dalla Federazione nazionale anche il grazie del segretario Attilio Cornelli: "Il risultato premia la fatica e l'applicazione di tante persone che credono profondamente nella missione di un sindacato lontano pregiudizi ideologici. A tutti loro la gratitudine mia e quella dell'intera Organizzazione".