Agroalimentare. Piva (Fai Cisl Venezia): Grande soddisfazione per risultato elezioni Rsu dello Stabilimento Voltan

Roma, 21 dicembre 2016. Importante vittoria della Fai Cisl alle prime elezioni per le Rsu dello stabilimento Voltan di Olmo di Martellago, in provincia di Venezia, azienda specializzata nella produzione di pasta che impiega 220 dipendenti. La Federazione di Via Tevere ha conquistato quattro seggi su sei, aggiudicandosi 83 voti validi su 151. Un delegato ciascuno per Flai Cgil e Uila Uil. Grande soddisfazione di Pierpaolo Piva, della Fai Venezia: "In questo anno abbiamo lavorato tanto e bene, mettendo su una squadra coesa, giovane, grintosa, che ha saputo coinvolgere tanti lavoratori nella vita sindacale, con assemblee sempre più partecipate. Una svolta possibile grazie all'impegno e alla passione dei nostri neoeletti Roberto Anoè, Giorgia Ghira, Giorgio Mondi e Massimo Penzo, nessuno dei quali supera i 35 anni di età. Con l'elezione di oggi questi valenti ragazzi raccolgono un consenso che la dice lunga sulla loro capacità di affrontare i tanti e complessi problemi dei lavoratori. Grazie a tutti loro e ai tanti che hanno dato fiducia alla Fai". Vivo apprezzamento anche dal segretario nazionale Attilio Cornelli: "Quello che più fa piacere in questa esaltante tornata elettorale è l'età dei nuovi delegati. Sono giovani, sono competenti e hanno tanta energia da trasmettere. Elementi fondamentali per garantire efficacia e continuità all'azione di rappresentanza e di tutela dei lavoratori. Grazie a tutti voi: saprete certamente mantenere le aspettative dei tanti che vi hanno scelti, continuando a lavorare per consolidare la cultura della solidarietà e della partecipazione in azienda. A voi il più grande in bocca al lupo e i migliori auguri di buon lavoro".