Agroalimentare. Pesca, approvato emendamento Bertuzzi al Milleproroghe su copertura Cig. Soddisfazione dei sindacati

Roma, 14 Febbraio 2017 - "Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Pesca esprimono soddisfazione per l'approvazione in Commissione al Senato dell'emendamento Bertuzzi al Milleproroghe, che dispone lo stanziamento di 17 milioni di euro per la copertura della Cassa integrazione in deroga rivolta ai lavoratori del settore ittico nel 2016". Così un comunicato unitario dei tre sindacati di categoria. "Il risultato di oggi premia un lavoro comune tra parti sociali e parlamento, un cammino ancora non concluso che deve trovare sbocco nel disco verde definitivo dell'Aula di Palazzo Madama e di Montecitorio. Il lavoro deve poi continuare nel verso di una riforma degli ammortizzatori sociali e del welfare di settore che, oltre a dare piena copertura per gli anni passati, offra anche una prospettiva strutturale per il 2017 e per gli anni a venire. Grazie dunque alla senatrice Bertuzzi: la nostra battaglia registra oggi una importante vittoria, ma non si ferma certo qui".