Sicurezza. Mannone (Fns Cisl): “Bene Governo sul riordino carriere e risorse per Vigili del fuoco. Passo in avanti verso parificazione retributiva del corpo con le forze dell'ordine”

Roma, 24 Febbraio 2017. "Come Federazione Nazionale della Sicurezza della Cisl apprezziamo le decisioni del Consiglio dei Ministri riguardo il finanziamento dei riordini delle carriere del comparto sicurezza e difesa ed in particolare valutiamo positivamente la scelta riguardante le risorse destinate ai Vigili del Fuoco ed il riordino delle carriere del comparto". Lo dichiara in una nota il Segretario Generale della Fns Cisl, la Federazione della Sicurezza della Cisl, Pompeo Mannone. "Questi provvedimenti li consideriamo un passo in avanti verso la parificazione retributiva del corpo dei Vigili del Fuoco con le forze dell'ordine- continua Mannone- un traguardo importante che intendiamo quanto prima raggiungere. Il tempo che ci separa dal provvedimento finale in CDM ci consentirà nei vari comparti di migliorare i testi approvati con l'apporto anche delle Commissioni parlamentari e favorire finalmente le condizioni del personale impiegato in servizi così strategici per la sicurezza ed il soccorso". "Altro obiettivo da raggiungere- conclude Mannone- sarà il sensibile e da tempo auspicato aumento degli organici".