Consumatori. Telemarketing aggressivo: Adiconsum favorevole all'apertura dell'inchiesta dell'Antitrust

Roma, 6 aprile 2017.  "Non passa giorno che non riceviamo contestazioni da parte dei consumatori molestati dal telemarketing aggressivo – dichiara Walter Meazza, Presidente di Adiconsum nazionale – Un problema che più volte abbiamo denunciato al Governo, ma senza ricevere alcuna risposta. L’ultimo, in ordine di tempo, l’abbiamo rivolto al ministro Calenda proprio pochi giorni fa, chiedendo di aprire subito un tavolo tecnico del Consiglio consumatori e utenti.- Aperta un’altra istruttoria dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato sul telemarketing aggressivo. Stavolta le aziende interessate sono Telecom e Vodafone. Finora da parte del ministro Calenda nessuna risposta al nostro appello – conclude Meazza – ma intanto i consumatori sono sempre più esasperati. È urgente trovare e dare loro risposte concrete e risolutive.