Commercio. Furlan: “Positiva la posizione del M5S contro le aperture nei giorni di festa”

Roma, 19 aprile 2017. "E' interessante che il Movimento 5 stelle discuta delle questioni del lavoro. Nelle osservazioni e riflessioni che abbiamo avuto modo di leggere sui giornali da parte degli esponenti dei 5 stelle vi sono alcune questioni importanti che condividiamo come la posizione sulla liberalizzazione degli orari di lavoro del Governo Monti che ha comportato l'apertura dei centri commerciali a Pasqua che non ha nulla a che vedere con la presenza dei lavoratori nella mobilità, nei servizi essenziali, negli ospedali”. Lo ha detto la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, intervenuta oggi a 'Coffee Break' su La7. “Condividiamo l'attenzione che il Movimento 5 stelle sta ponendo sulla quarta rivoluzione industriale. Noi siamo disponibili a confrontarci con tutti anche se la cosa che non condividiamo per nulla è questo messaggio che loro danno, che il lavoratore si rappresenta da solo nell'azienda. Mi chiedo come si possano rappresentare da soli il lavoratore e la lavoratrice di Alitalia con la crisi che stanno vivendo adesso. I lavoratori e le lavoratrici da soli nei confronti dell’ azienda sono estremamente deboli. Il ruolo della rappresentanza sociale che svolge il sindacato rende forti i lavoratori e le lavoratrici”.