Primo Maggio: "Lavoro...in corsa!” la maratona romana organizzata dalla FITeL

Roma, 29 aprile 2017- "LAVORO ... IN CORSA!": è questo lo slogan della maratona per il lavoro e lo sport per tutti, promossa ed organizzata a Roma da FITeL (Federazione Italiana Tempo Libero CGIL,CISL,UIL) con il supporto tecnico di “Roma Atletica Footworks”, in occasione della Festa dei Lavoratori. L'evento romano, giunto alla sua sesta edizione, quest’anno si arricchisce anche di una fase di allenamento con livelli d’esercizio e attività fisica praticabile da tutti. Prima della partenza e dopo l'arrivo c'è la possibilità, grazie ai personal trainer di BYC (Belive in Your Core) già “Urban Mission Training”, anche per le persone poco allenate, di fare esercizi, alla ricerca della propria forma fisica.

La maratona, (Km 5.450 la competitiva e Km 3.500 la non competitiva) con inizio dalla zona di San Giovanni in Laterano, tradizionale location del Concerto Primo Maggio promosso da CGIL, CISL,UIL ed organizzato da i Company e Ruvido Produzioni, si svolge per le vie cittadine secondo itinerari prestabiliti che toccano luoghi di grande interesse storico ed architettonico della Città, culla dell’arte, della cultura e della storia.

Il percorso della “Lavoro... in corsa!” si snoda da via Carlo Felice (partenza), nelle vicinanze di Piazza San Giovanni in Laterano, prosegue attraverso via S. Stefano Rotondo, per 30 m di strada, con utilizzo di un passaggio ridotto di 2 m a destra; poi: via dei Santi Quattro a destra; via Ostilia a sinistra; via di San Giovanni in Laterano a destra; p.le del Colosseo a destra; Parco di Colle Oppio (entrata dal cancello); via D. Domus Aurea in fondo a sinistra; via Fortunato Mizzi; via delle Terme di Traiano (non competitiva a destra per via del Monte Oppio e competitiva a sinistra sempre per via del Monte Oppio); viale del Monte Oppio (uscita dal cancello); largo della Polveriera; via Eudossiana; Piazza San Pietro in Vincoli a destra; via delle Sette Sale; viale del Monte Oppio a destra; via dello Statuto a sinistra; Piazza Vittorio (lato Via Ferruccio); via Foscolo a destra; via Tasso a sinistra; viale Manzoni a sinistra; incrocio viale Manzoni; via Emanuele Filiberto; via di S. Quintino; via Santacroce in Gerusalemme a destra; Piazza Santacroce in Gerusalemme e poi di nuovo a via Carlo Felice (arrivo).

L’ iscrizione alla Gara podistica, sia per la competitiva che la non competitiva, “Lavoro...in corsa!”, fino a sabato 29 aprile 2017, si potrà effettuare compilando la richiesta riportata nella locandina pubblicata sottostante e comunque reperibile sui siti www.fitel.it, www.fitel-lazio.it e www.romatleticafootworks.it, inviandola, poi, all’indirizzo e-mail oppure . In alternativa, i partecipanti potranno iscriversi lunedì mattina 1° maggio dalle ore 7,30 fino a 30 minuti dell’inizio della gara, direttamente sul luogo di ritrovo della manifestazione a via Carlo Felice.