Terremoto. Cuccello: “In bocca al lupo alla De Micheli. Al centro della ricostruzione ponga il tema del lavoro, indispensabile per la ripresa”

Roma, 8 settembre 2017. "Facciamo un caloroso in bocca al lupo e tanti auguri a Paola De Micheli, nominata oggi Commissaria straordinaria del Governo per la ricostruzione, certi che saprà continuare con forte senso di responsabilità l'ottimo lavoro avviato da Vasco Errani, cui va il nostro grazie per quanto finora realizzato a favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal sisma". Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Andrea Cuccello. "Come Cisl daremo alla De Micheli tutto il nostro sostegno in una seria e concreta logica concertativa per continuare l’arduo lavoro di ricostruzione, per la messa in sicurezza del territorio e la ripresa economica e sociale delle aree terremotate. La De Micheli sarà il 'player' fondamentale di Governo e Regioni e siamo fermamente convinti che al centro di qualsiasi operazione porrà la persona, la sua dignità ed il tema del lavoro indispensabile per la ripresa in quanto è proprio il lavoro a tenere insieme le famiglie, a radicare le persone sul proprio territorio ed a permettere loro di conservare la propria identità".