Lavoro. Il 20 settembre a Torino Seminario Cisl con Furlan e Ministro Poletti

Roma, 15 settembre 2017- “Il lavoro tra ripresa debole, accelerazione tecnologica e rischi di esclusione": è questo il titolo dell'iniziativa nazionale Cisl che si terrà il 20 settembre a Torino, dalle ore 14 alle 19, presso il Pacific Hotel Fortino (Strada del Fortino, n. 36) alla vigilia del G7 del lavoro, industria e scienza, previsto a Venaria dal 26 al 30 settembre.
Dopo i saluti del segretario generale della Cisl Piemonte, Alessio Ferraris, il seminario sarà aperto dall'introduzione del segretario confederale della Cisl, Gigi Petteni, responsabile del mercato del lavoro. Seguiranno gli interventi di Linda Laura Sabbadini - Statistica sociale, Editorialista di 'La Stampa'- su crescita, lavoro e diseguaglianze, cui seguirà l'analisi di Roberto Cingolani - direttore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova - su 'Evoluzione tecnologica e lavoro, trasformazioni da gestire'. Alle ore 16, Alessandra Del Boca - Consigliere di sorveglianza UBI Banca, Università degli Studi di Brescia - affronterà il tema: Lavoratori giovani ed anziani, inganni statistico concettuali e vere misure di formazione e d’integrazione nel mercato del lavoro. Alle 16.45 si svolgerà il confronto - moderato dal giornalista Walter Passerini, editorialista de La Stampa - tra il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti e la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan. La segretaria generale Cisl, Annamaria Furlan, incontrerà i giornalisti intorno alle ore 14.30. L' iniziativa della Cisl sarà trasmessa integralmente da Labortv in streaming sul sito della Cisl (www.cisl.it) e sul sito di LaborTv (www.labortv.it) a partire dalle ore 14.00

Allegati:
FileDimensione del File