Trasporti. Pellecchia (Fit Cisl): “ Ntv ci convochi e rinnovi il contratto”

Roma, 20 settembre 2017. “Apprendiamo dalla stampa che Montezemolo e Cattaneo tornano ai vertici di Ntv, che l’operazione è finalizzata alla quotazione in borsa della stessa azienda e che a tal scopo sarà varato un aumento di capitale riservato al top management. Ci aspettiamo quindi una convocazione in tempi brevi per un aggiornamento sul piano industriale e per avviare le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti”, così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario nazionale della Fit-Cisl. “Ricordiamo – prosegue Pellecchia - che i lavoratori di Ntv sono passati attraverso accordi di gestione della crisi aziendale che nel 2014 ha interessato 80 lavoratori e nel 2015 ha coinvolto 929 lavoratrici e lavoratori, i quali con i loro sacrifici hanno contribuito al risanamento e sviluppo dell’azienda. Adesso Ntv non è più una startup e, poiché le cose vanno bene, questi colleghi attendono il rinnovo del loro contratto di lavoro che è scaduto il 31 dicembre 2014. Confidiamo quindi nella sensibilità del vertice aziendale, atteso che le lavoratrici e i lavoratori di Ntv hanno dato quando era il momento di dare e adesso hanno diritto al riconoscimento di quanto hanno fatto”.