Lavoro. Cgil, Cisl e Uil: confronto e monitoraggio con Anci sull’applicazione del Codice degli Appalti

Roma, 21 settembre 2017. “Si è svolta questa mattina presso la Commissione Politiche Abitative e Lavori Pubblici dell’Anci un’audizione di Cgil, Cisl e Uil sul Codice degli Appalti. Organizzazioni sindacali e Associazione dei Comuni italiani hanno avviato un lavoro di monitoraggio, in particolare sull’applicazione della norma delle clausole sociali, per garantire la continuità occupazionale negli appalti. Cgil, Cisl e Uil hanno sottolineato l’importanza del rispetto e dell’applicazione dei contratti collettivi di lavoro, delle norme su salute e sicurezza, sulla responsabilità sociale e, più in generale, su legalità e trasparenza. Al termine dell’incontro, sindacati e Anci hanno convenuto di continuare sia il confronto che il monitoraggio sull’attuazione delle norme”. Così in una nota unitaria Cgil, Cisl, Uil.