Trasporti. Pellecchia (Fit Cisl): Partecipazione e Consultazione modello da esportare nel settore mobilità ferroviaria

Roma, 28 settembre 2017. "Con la riunione di ieri, nell'ambito della quale si è fatto il punto sullo sviluppo del Piano Industriale 2017-2026 e sulla quotazione delle Frecce e degli Intercity, la "Sede di Partecipazione e Consultazione" del Gruppo FS è entrata nel pieno della sua attività", così dichiara Salvatore Pellecchia, Segretario nazionale della Fit-Cisl."L'organismo è stato istituito con l'ultimo rinnovo contrattuale - prosegue Pellecchia - ed è un modello importante da esportare in tutto il settore della mobilità ferroviaria. Infatti è giusto che i lavoratori partecipino alle scelte dell'azienda e non siano solamente coinvolti a fare sacrifici quando le cose vanno male"."Auspichiamo - conclude il Segretario nazionale - che anche nelle altre imprese importanti del settore si adotti, in occasione dei prossimi rinnovi contrattuali, tale organismo che, se utilizzato correttamente, può migliorare decisamente le performance aziendali".