Festa dei nonni. Fnp Cisl: "Il sindacato è da sempre impegnato a promuovere la solidarietà tra le generazioni"

Roma, 2 ottobre 2017. Il Segretario generale della Cisl pensionati, Gigi Bonfanti, nel giorno della festa dei nonni, esorta a  “ridare il valore e il giusto significato alla figura dei nostri ‘vecchi’, troppo spesso considerati solo in termini di persone che hanno bisogno di assistenza e non anche per l’inestimabile dote di saperi e conoscenze che possono regalare al nostro presente. Aver la fortuna di vivere assieme ai nostri vecchi -prosegue Bonfanti- dovrebbe fare da richiamo per tutti noi nel ricordare ogni giorno quanto il loro sostegno è stato ed è tuttora importante nella vita delle nostre famiglie. E’ per questo che come sindacato dei pensionati continueremo ad impegnarci per promuovere la completa e sempre più necessaria solidarietà tra le generazioni, eliminando tutte quelle convinzioni sbagliate che, in questi anni, hanno contribuito ad acuire lo scontro generazionale, ignorando invece la profonda vicinanza che esiste tra giovani e anziani, tra nonni e nipoti, e quindi tra passato e futuro”.