Istruzione. I sindacati della scuola riuniscono oggi a Roma i propri organi direttivi. "Subito il rinnovo del contratto

4 Ottobre 2017 - Si riuniranno oggi a Roma al centro congresso Frentani, i direttivi nazionali dei quattro maggiori sindacati della scuola, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola RUA e Snals Confsal, per rilanciare  l'azione a sostegno di un rapido avvio delle trattative per il rinnovo del CCNL, attraverso un fitto calendario di impegni su tutti i territori. Peri sindacati "rinnovare il contratto dei lavoratori della scuola è una delle condizioni necessarie per promuovere la crescita di efficacia e qualità del sistema scolastico. Insieme, occorrono scelte più coraggiose e lungimiranti di investimento in conoscenza, per colmare i ritardi rispetto agli altri Paesi evidenziati anche nel recente rapporto dell'OCSE. Prevista anche, a metà novembre, una grande iniziativa pubblica nazionale per sollecitare sui temi dell'istruzione e della formazione un'attenzione più generale della politica, delle istituzioni e della società.  Obiettivi e azioni da mettere in campo saranno illustrati dopo la conclusione dei direttivi unitari in una conferenza stampa che si terrà alle ore 16 presso l'Hotel Massimo D'Azeglio in via Cavour, 18 a Roma.