Lavoro. Furlan: "Importante la governance condivisa sul rilancio economico e produttivo di Roma"

Roma, 17 ottobre- "E' certamente positivo il tavolo congiunto sullo sviluppo e sul rilancio economico e produttivo di Roma Capitale avviato oggi al Ministero dello Sviluppo, un tavolo che giunge proprio su sollecitazione di tutti i sindacati". Lo ha detto la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, al tavolo del Mise su Roma Capitale. "E' molto importante per la Cisl una governance condivisa che veda tutti i soggetti istituzionali e le parti sociali concordare, ciascuno per le proprie responsabilita', un percorso comune per affrontare i gravi problemi della Capitale. Crediamo che questo sia il metodo e lo spirito giusto per avviare una nuova fase di sviluppo, di investimenti produttivi e di occupazione. Valuteremo naturalmente nel dettaglio il piano industriale che ci e' stato illustrato oggi, anche se bisognera' integrare ed incrementare questa analisi con i dati sociali. E' indispensabile analizzare i bisogni sociali della citta' e del territorio che sicuramente sono cambiati in questi anni di crisi per poter determinare poi le priorita’ e le necessarie scelte economiche e produttive da intraprendere in una logica nuova di responsabilita' ampie e condivise".