Pubblico impiego. Al via i lavori del Congresso Nazionale Fp Cisl: "Il sindacato nuovo: Diamo valore ai servizi pubblici per cambiare l'Italia", lo slogan della kermesse

Roma, 17 ottobre 2017 - Al via domani a Milano i lavori del Congresso nazionale della Fp Cisl, la federazione del Pubblico impiego della Cisl che riunisce i suoi 286 delegati, per rinnovare la proprio dirigenza. 'Il sindacato nuovo. Diamo valore ai servizi pubblici per cambiare l'Italia'' lo slogan scelto per la kermesse alla quale parteciperanno autorità politiche e centinaia di invitati da tutta Italia. Oggi la giornata precongressuale il cui panel di incontri prevede un momento di confronto con la Ministra Madia in occasione della Tavola Rotonda “I rinnovi contrattuali nel Pubblico Impiego. Valore al Lavoro e servizi al cittadino per una P.A. innovativa”.

"Il Congresso della Cisl Fp nazionale, che avrà inizio nella giornata di domani, - ha dichiarato alla vigilia dei lavori Maurizzio Petriccioli commissario della Fp Cisl - sarà un momento di confronto franco con la ministra della P.a, Marianna Madia. Chiederemo che le coperture economiche siano garantite già nella prossima Legge di Bilancio", specificando che "saranno necessarie risposte chiare in merito alla sterilizzazione dell'impatto degli aumenti sulla fruizione del 'bonus Renzi'; sullo sblocco del turnover, partendo in primis dai precari vincitori di concorso; sulle eventuali risorse aggiuntive da stanziare per lo sviluppo del welfare contrattuale e sull'estensione di un regime agevolativo fiscale che, ad oggi, è inspiegabilmente negato ai lavoratori del settore pubblico".

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma-Congresso-CISL-FP.pdf)Il programma294 kB

Leggi anche:

Pubblico impiego: Giovedì Furlan chiude a Milano il Congresso nazionale Funzione pubblica Cisl Pubblico impiego: Giovedì Furlan chiude a Milano il Congresso nazionale Funzione pubblica Cisl
18 ottobre-  Domani, giovedi' 19 ottobre alle ore 11,00, la Segretaria Generale della Cisl, Annamaria Furlan, chiudera' a Milano i lavori del...