Igiene ambientale. Fit Cisl: "In elezioni Rsu la federazione avanza"

Roma, 27 ottobre 2017. Prosegue in tutta Italia lo spoglio delle schede delle elezioni delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) nelle aziende pubbliche e private di igiene ambientale. Dai primi dati si evince che Fit-Cisl si conferma prima o avanza in molti territori. In particolare la Federazione cislina vince in Piemonte, Sicilia, Liguria, Calabria, Marche e a Palermo inoltre si registra l'ottimo risultato a Napoli (mentre avanza in tutta la Campania).Fit-Cisl cresce in Toscana, Puglia, Sardegna, Umbria, Abruzzo, Molise, Emilia Romagna.Si attendono ancora i risultati per le altre regioni, ma si segnala intanto la vittoria della Federazione cislina a Frosinone e a Latina.È da evidenziare inoltre che è andato a votare a queste elezioni ben l’85% degli aventi diritto: una affermazione di democrazia partecipata che non più riscontrabile nel panorama politico nazionale, ma soprattutto una risposta positiva rispetto alle novità in tema di tutele e welfare introdotte nell’ultimo rinnovo contrattuale.