Ilva. Sindacati a Calenda: "Necessario il pieno coinvolgimento dei sindacati ai lavori del tavolo aperto al Mise"

Roma, 8 novembre 2017 - "Visto il valore generale che riveste la vertenza Ilva per il sistema economico produttivo ed occupazionale del nostro Paese" Cgil, Cisl, Uil, insieme a Fiom, Fim, Uilm ritengono "necessario il pieno coinvolgimento dei sindacati ai lavori del tavolo aperto al Mise sull'Ilva a partire da quello convocato per domani mattina". E quanto si legge nella lettera inviata al Ministro Calenda dai segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e e di Fim, Fiom, Uilm osservando come "del resto l'importante ruolo da lei svolto fino ad ora" abbia "determinato un congelamento delle procedure dell'art.47 e di conseguenza il necessario avvio di un preventivo confronto generale con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati dalle questioni industriali, a quelle ambientali, al rispetto degli accordi in vigore".