Scuola. Al via domani all'Aran il negoziato per il rinnovo del contratto. Conferenza stampa di Cgil, Cisl, Uil, SNALS Confsal

8 Novembre 2017 - Si  terrà domani  9 novembre alle 13,30 a Roma presso l'Hotel Nazionale in piazza Montecitorio, una conferenza stampa dei segretari generali dei sindacati scuola di Cgil, Cisl, Uil, SNALS Confsal, Francesco Sinopoli, Maddalena Gissi, Giuseppe Turi e Elvira Serafini per illustrare le iniziative dei sindacati scuola in programma per sabato 18 novembre in tutta Italia. I segretari generali dei sindacati scuola faranno iil punto sul rinnovo del contratto scuola con riferimento alla legge di Bilancio in fase di approvazione prima della riunione all’Aran che apre ufficialmente il negoziato. Verrà inoltre presentato il manifesto dell’iniziativa nazionale LA SCUOLA E’ APERTA A TUTTI Cento appuntamenti per la scuola #scuolabenecomune.

"Un appuntamento atteso da anni quello del rinnovo contrattuale -ha dichiarato ieri a Napoli, Maddalena Gissi, all'Assemblea Nazionale della Scuola nella sua relazione di apertura. Lo abbiamo fortemente voluto e ora che finalmente si apre la trattativa la nostra prima preoccupazione dev’essere quella di far fruttare al meglio l’occasione che ci siamo costruiti insieme alle altre organizzazioni rappresentative".

Leggi anche:

Scuola. Gissi (Cisl Scuola): Scuola. Gissi (Cisl Scuola): "Sindacati convocati da ARAN per prosecuzione trattativa rinnovo COntratto nazionale"
Roma, 7 febbraio 2018. Sindacati convocati dall'ARAN per la prosecuzione della trattativa sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro del comparto...