Scuola. #SonoSTATOio, alla seconda edizione, il concorso nazionale di Fit-Cisl per educare al rispetto dei mezzi pubblici

Roma, 14 novembre - Il concorso dunque si rinnova Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto la presentazione di circa 250 produzioni creative realizzate dagli studenti di più di 100 scuole, la Fit-Cisl, con il patrocinio del Ministero e dei Trasporti e la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, organizza la seconda edizione di #SonoSTATOio, il concorso nazionale per educare bambini, ragazzi e giovani al rispetto dei mezzi pubblici.
Per la seconda edizione, 2017-2018, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado devono presentare, entro il prossimo 30 marzo, fumetti o spot audio/video che approfondiscano il tema del rispetto dei mezzi pubblici di trasporto, in modo da capirne l’importanza.
Per i migliori lavori sono previsti buoni libri per un valore fino a 500 euro, tablet e mountain bike.
Dichiara Antonio Piras, Segretario generale della Fit-Cisl: “È una bella soddisfazione per noi organizzare la seconda edizione di #SonoSTATOio dopo il successo della prima. Lo stato in cui versano i mezzi pubblici non è imputabile solo alla politica o agli addetti ai lavori. Se si vuole il cambiamento, è necessaria una nuova cultura del rispetto, della sicurezza, della legalità, del senso civico, e per diffonderla occorre partire dai più giovani. Questo è importante soprattutto in un momento in cui le risorse pubbliche scarseggiano sempre di più e dovrebbero essere usate in modo mirato”.
Tutte le informazioni e il bando sono pubblicati sul sito www.sonostatoio.com.