Metalmeccanici. Elezioni Rsu Thyssen Krupp e VM: due successi per la FIm Cisl

24 novembre 2017. Concluse le elezioni per il rinnovo delle Rsu alla ThyssenKrupp Acciai Speciali Ternidove ancora una volta la Fim Cisl si è confermata prima organizzazione con la maggioranza dei delegati in tutti i collegi,  e alla VM di Ferrara dove la Fim incassa il consenso di due lavoratori su tre ottenendo la maggioranza assoluta. "Due risultati ottenuti nell’ambito di consultazioni che  hanno visto un’affluenza di oltre il 90 per cento dei lavoratori al voto, in controtendenza rispetto a quanto succede in politica" il commento di Marco Bentivogli, Segretario generale Fim Cisl . "Entrambi i risultati -prosegue-  confermano un trend di crescita esponenziale della Fim e il riconoscimento da parte dei lavoratori del forte e qualificato impegno contrattuale e di rappresentanza della Fim. I lavoratori premiano il sindacato che innova e sa cambiare, non tradiremo la loro fiducia di cui faremo tesoro per essere sempre all’altezza delle sfide del lavoro".