Consumatori. Adiconsum e Associazione Ambiente e Società sottoscrivono accordo di collaborazione

Roma, 20 dicembre 2017. Sottoscritto un protocollo di collaborazione per la promozione della cultura dell’innovazione e della sostenibilità tra presidenti di Adiconsum e Associazione Ambiente e Società, Carlo De Masi e Amedeo Scornaienchi.  Con questo accordo  le Parti si impegnano a promuovere, stimolare e diffondere le opportunità che la cultura della sostenibilità ambientale ed energetica può offrire al mercato del lavoro e ai cittadini-consumatori. Incontri e dibattiti, pubblicazioni e corsi di formazione saranno alcuni degli strumenti utilizzati per raggiungere gli obiettivi previsti.
Con quest’intesa – hanno affermato all’unisono De Masi e Scornaienchi  – intendiamo rafforzare il nostro impegno a favore della diffusione di politiche sempre più attente ad uno sviluppo più equilibrato e sostenibile, che comporti più crescita economica da un lato, ma, al tempo stesso, anche innalzamento della qualità della vita dei cittadini-consumatori. Salvaguardare l’ambiente per salvaguardare noi stessi è un tema caro sia all’Adiconsum che all’Associazione Ambiente e Società.