Lavoro. Bonfanti(Fnp Cisl): "L'intergenerazionalità, la strada per dare un futuro ai giovani"

Roma, 11 gennaio 2018 - E' sull'intergenerazionalità che per il segretario generale della Fnp Cisl, Gigi Bonfanti occorre puntare per dare futuro ai giovani col supporto dei più vecchi. Nel nostro piccolo - ha poi sottolineato Bonfanti nel suo intervento di chiusura del ''Corso lungo giovani'' della Federazione nazionale dei pensionati  - dimostriamo ogni giorno che le idee sono importanti ma diamo anche il segnale che anche noi, in prima persona, troviamo strumenti importanti e tentiamo di dare risposte concrete alla gente che si avvicina al sindacato, soprattutto quando a farlo sono i giovani. E questo perché il lavoro svolto può essere utile non solo ai giovani impegnati personalmente ma anche a tutti gli altri. Questo risultato per noi è motivo di grande soddisfazione - ha concluso Bonfanti - perché è la concretizzazione vera e propria della grande intuizione che abbiamo avuto, ossia della intergenerazionalità”.