Telefonia. De Masi (Adiconsum): "Bene agevolazioni per famiglie in difficoltà"

Roma, 11 gennaio 2018. Stamane,presso la sede di Napoli dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, si è tenuto l’incontro con una delegazione di Adiconsum insieme ad Adoc e Federconsumatori, per esplicitare la nostra posizione in merito alla revisione della Delibera 314/00/CONS in materia di tariffe agevolate.I dati dell’Istat sulla povertà nel nostro Paese parlano chiaro – dichiara Carlo De Masi, Presidente di Adiconsum nazionale – Le famiglie e le persone che vivono in condizioni di disagio economico e sociale sono 4,7 milioni. A queste famiglie deve essere assicurato il diritto di accedere alle comunicazioni elettroniche.Adiconsum – prosegue Mauro Vergari, Responsabile Nuove Tecnologie - nell’esprimere apprezzamento per i propositi esposti dall’Autorità per ampliare il numero e la tipologia dei cittadini finora coinvolti, ha ribadito la propria proposta di applicare uno sconto del 50% sulle tariffe flat già esistenti oppure la messa a disposizione di bundle predefiniti ad hoc o la possibilità di attivare un’offerta solo per il traffico dati per le famiglie in condizioni di disagio economico-sociale. Adiconsum ha anche portato all’attenzione dell’Agcom, al di là di quanto previsto dalla Delibera in consultazione, la proposta di abbattimento totale dei costi per l’attivazione e la cessazione di numeri e contratti stipulati dai titolari delle agevolazioni. Comunicare e usare internet è un servizio essenziale come lo sono i servizi energetici e l'utilizzo deve essere possibile anche a chi ha pochissimo reddito.

Leggi anche:

Consumatori. Telefonia: servizi non richiesti sul mobile e difficoltà di cambio operatore sul fisso Consumatori. Telefonia: servizi non richiesti sul mobile e difficoltà di cambio operatore sul fisso
Roma, 8 luglio 2015 - È una piaga inarrestabile quella sopportata dai consumatori che a migliaia si vedono attivati servizi non richiesti sul mobile...
Consumatori. Telefonia: Auspicabile abbattimento totale dei costi per attivazione/cessazione di numerazioni e contratti per famiglie disagiate Consumatori. Telefonia: Auspicabile abbattimento totale dei costi per attivazione/cessazione di numerazioni e contratti per famiglie disagiate
3 ottobre 2017 -  "In merito alla nuova Delibera (n. 299/17/CONS)  accogliamo con soddisfazione la proposta di riconoscere le tariffe...

Stampa

Questo sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per la gestione delle statistiche. Leggi l'informativa per sapere di più; proseguendo nella navigazione accetti l’uso dei cookies.